Disneyland e i Cani!

Walt Disney amava gli animali, soprattutto i cani. Ricordiamo in particolare Sunnee, il chow-chow che ha regalato a Lillian per Natale, nascosto in una cappelliera – un gesto che in seguito ha ispirato la famosa scena di apertura di Lilli ed il Vagabondo! Da Pluto a Dante, l’universo Disney è pieno di cagnolini. In occasione della Giornata Mondiale del Cane, vi invitiamo a fare una passeggiata per Disneyland Paris alla ricerca dei tanti riferimenti e allusioni ai nostri compagni a quattro zampe.

Pluto

Il fedele compagno di Topolino è molto presente nel Parco, sia per magici incontri con i visitatori che durante sfilate e spettacoli. Durante il Disney Halloween Festival, la sua statua a forma di gargoyle si trova proprio di fronte al galleggiante Manoir aux Illusions di Topolino. È stato anche visto giocare a hockey sul ghiaccio in “Topolino e la magia dell’inverno” (1998-2011) a Frontierland.

Manoir aux Illusions

Pippo e Max

Padre e figlio hanno fatto più di un’apparizione insieme, che fosse alla tradizionale “Disney Christmas Parade”, allo “Spooky Galactic Party” di Halloween 2019 a Discoveryland, o anche alla festa inaugurale di Disney Fan Daze. , il 2 giugno 2018, dove entrambi hanno ambientato la scena al Walt Disney Studios Park con “Max in concerto “!

Pippo e Max

101 Dalmata

Gli adorabili cuccioli maculati sono presenti in primo piano sulla Oakland Model 33 Touring del 1911 dalla vetrina di Main Street Motors. Ma attenzione, Crudelia non è lontana! Fortunatamente, il loro papà, Pongo, sta guardando. Si trova dall’altra parte della strada, su una delle finestre che si affaccia su Emporium, come mascotte dei Vigili del Fuoco Volontari di Main Street.

Main Street Motors

Una tata come nessun’altra

Al volo di Peter Pan, se la nursery è sempre perfettamente in ordine, è grazie a Nana, il buon San Bernardo che fa da balia ai bambini Darling! Nella prima scena dell’attrazione, sta effettivamente ripulendo i cubi di questi felici piantagrane.

Peter Pan’s Flight

Pizzeria Bella Notte

Questo imperdibile ristorante a Fantasyland è un vibrante tributo a Lilli ed il Vagabondo, la cui iconica scena degli spaghetti è dipinta all’interno. I tanti riferimenti architettonici a Venezia non fanno che rafforzare il romanticismo del luogo, al quale i nostri due compagni a quattro zampe non sono insensibili!

Pizzeria Bella Notte

Slinky Dog Zigzag Spin

Ecco un cane a cui non manca la primavera! Questo giocattolo bassotto passa il suo tempo cercando di afferrare la coda! Ridotto alle dimensioni dei personaggi di Toy Story, i visitatori possono salire a bordo per un giro vorticoso!

Slinky

Cani pirata

Nell’attrazione Pirati dei Caraibi si possono vedere non meno di tre cani, il più famoso è quello che custodisce gelosamente le chiavi della prigione. Incontriamo anche quello che ha trovato il Capitano Jack nascosto nella sua botte e che non rivela la sua presenza al proprietario della mappa del tesoro, e quello che ulula all’unisono con i musicisti, all’ingresso della città in fiamme. Le orecchie sensibili si astengono!

Pirati dei Caraibi

Moonshine

Mentre navigano a bordo della Molly Brown sui fiumi del Far West, i visitatori passano davanti alla baracca di Old Joe, “l’unico pescatore professionista noto per non aver mai catturato un solo pesce!” “. Va detto che l’uomo buono trascorre il suo tempo dormendo. Il suo cane, affettuosamente conosciuto come Moonshine, si sforza di svegliarlo dal suo abbaiare, ma niente aiuta!

Old Joe

Cane infernale

A Phantom Manor, mentre i visitatori passano dal Boudoir della Sposa al Giardino, hanno la spiacevole sorpresa di essere accolti dal ghignante Spettro, affiancato da un terrificante cane demone dagli occhi ardenti. Il suo urlo riecheggia da altre parti, anche intorno alla villa …

Phantom Manor
Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *