Hakuna Matata: curiosità, info e prenotazioni

Situato nel Parco Disneyland, il ristorante Hakuna Matata è un ristorante con servizio al banco che offre una cucina d’ispirazione africana.

Esterni ristorante Hakuna Matata

Il ristorante

Il ristorante Hakuna Matata è un ristorante con servizio al banco che si trova nel parco Disneyland ad Adventureland. Originariamente battezzato “Alle spezie incantate”, il ristorante ha acquisito il nome attuale nel 1994 a seguito del successo ottenuto al botteghino da “Il Re Leone”.

La struttura del ristorante ricrea un edificio tipicamente africano con pareti in terracotta, tetto in paglia e pareti colorate. Per aumentare la sensazione di trovarsi in Africa, all’esterno è stata anche piazzata una cisterna d’acqua che dovrebbe rifornire l’area visto l’aridità della zona.

L’interno del ristorante è rustico e spicca per la presenza di numerosi oggetti autentici di arte africana, per i mobili in legno e per le corde che partono dal soffitto.

Interni del ristorante Hakuna Matata

Tre sale sono presenti: la parte centrale, che funge da ingresso e in cui sono presenti le casse per passare i propri ordini, e le due sale da pranzo (Terrazza Timon e Piazza Pumbaa) rispettivamente a destra e a sinistra dell’entrata. Gli ospiti possono, inoltre, usufruire di una vasta terrazza esterna.

Terrazza Timon e Piazza Pumbaa al ristorante Hakuna Matata

Per ricreare un ambiente ancora più immersivo, i pasti sono accompagnati dalle musiche del Re Leone.

La cucina

Il ristorante Hakuna Matata propone una cucina di ispirazione africana

In pura tradizione africana, i piatti sono speziati e, a volte accompagnati, da salse. Tra le proposte, troviamo vitello con salsa al pomodoro, straccetti di pollo speziati e fritti e kebab di pollo. E’, inoltre, prevista un’opzione vegetariana. I piatti sono accompagnati da mais fritto, da riso in bianco o da insalata.

Esempio di piatto al ristorante Hakuna Matata

Quanto ai dessert, come tutti i ristoranti con servizio al banco presenti nel parco, la scelta non è vasta. Spicca, tuttavia, per il gusto la tortina all’anas e al cocco.

Dessert al ristorante Hakuna Matata

Grazie alla sua cucina originale, il ristorante Hakuna Matata ha sempre colpito i visitatori alla ricerca di nuove esperienze gastronomiche.

Curiosi del Menù ?  Andate a dare un occhiata

Info e prenotazioni

Essendo un ristorante con servizio al banco, non è possibile prenotare al ristorante Hakuna Matata. Nei giorni di maggiore affluenza, vi sconsigliamo di andare nelle ore di punta.

Raccontateci la vostra esperienza al ristorante Hakuna Matata!

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *