La nostra esperienza al Captain Jack’s – Restaurant des Pirates

Abbiamo il piacere di condividere con voi la nostra cena del 29 luglio 2019 al Captain Jack’s – Restaurant des Pirates.

Ingresso del Captain Jack’s – Restaurant des Pirates

L’accoglienza al ristorante

Sapientemente incastonato all’interno dell’attrazione Pirates of the Caribbean”, Captain Jack’s – Restaurant des Pirates si trova nella parte destra di Adventureland.

Dopo una rilassante passeggiata per godere dei decori di questa land, ci siamo presentati al ristorante Captain Jack’s – Restaurant des Pirates qualche minuto prima della nostra prenotazione fissata per il 29 luglio alle 20:00.

Nonostante non ci fosse nessuna fila, il personale ci ha pregato di aspettare il nostro turno all’interno del ristorante. Senza che ci fosse fornita alcuna indicazione, abbiamo, dunque, varcato la soglia del Captain Jack’s – Restaurant des Pirates trovando una saletta con diverse famiglie anche loro in attesa.

Lo charme del luogo ci ha subito coinvolti. Ancora una volta Disneyland Paris ha ricreato un’atmosfera unica in grado di darci la sensazione di essere trasportati in un’isola dei Caraibi.

Interni del Captain Jack’s – Restaurant des Pirates

Nonostante la ricercatezza dei dettagli, l’attesa ha iniziato a pesare. Sono passati più di 20 minuti prima di essere gentilmente installati al nostro tavolo che si trovava nel bel mezzo della sala.

Circondati da una vegetazione tropicale e da lampioni con luce soffusa, l’ambiente ci ha ancora una volta lasciati stupefatti. Avvisi di ricerca di pirati, barili di rhum, mappe del tesoro e armi: tutto ricrea alla perfezione un’atmosfera misteriosa. Inoltre, anche i camerieri, vestiti da pirati, e la musica in sottofondo contribuiscono a ricreare lo charme di un’isola caraibica.

La cena del 29 luglio 2019

Captain Jack’s – Restaurant des Pirates è un ristorante con servizio al tavolo che propone piatti d’ispirazione caraibica.

Attirati da queste proposte, ci siamo lanciati nel corso della nostra cena alla scoperta di nuovi sapori scegliendo come antipasto un avocado schiacciato all’antillana che ci è sembrato però troppo acido a causa di una spezie che non siamo riusciti ad identificare. Ci è andata meglio con la salsiccia di sanguinaccio speziata e il platano arrosto che ci hanno, veramente, trasportato ai Caraibi.

Antipasto: avocado schiacciato all’antillana

In linea con la cucina creola, i piatti proposti associano carne e pesce con salse speziate e originali. Abbiamo avuto il piacere di gustare un ottimo maialino affumicato cotto al forno con melanzane e zucchine. Molto buono anche il filetto di manzo alla griglia servito con 3 enormi gamberoni e salsa piccante con contorno di patate dolci, cipolla e peperoni.

Anche i dolci, ovviamente, hanno un fascino esotico. Ci siamo lasciati incantare da una tartellette all’ananas e da una banana cotta con rhum e zucchero di canna.

Dessert: tartellette all’ananas

La nostra opinione sulla cena del 29 luglio 2019

La cena del 29 luglio al Captain Jack’s – Restaurant des Pirates ci ha lasciati con l’amaro in bocca: Captain Jack’s è uno dei ristoranti che ci ha più delusi a Disneyland Paris. E non siamo dei novellini dato che abbiamo provato quasi tutti i ristoranti presenti nel resort francese!

A pesare su questo giudizio così negativo è stato il cameriere assegnato al nostro tavolo. Non avevamo mai sperimentato un servizio così … e men che meno a Disneyland Paris dove la cortesia e l’attenzione al cliente sono uno dei maggiori punti di forza. Il servizio è stato un vero disastro: il cameriere è arrivato al nostro tavolo dopo più di 20 minuti! Data la lunga attesa, ci aspettavamo che almeno le nostre bevande arrivassero subito … ma non è stato così né ci è stato servito del pane per ingannare il tempo. Al di la dei tempi, il servizio è stato proprio indisponente! Ad esempio, i piatti sono arrivati prima degli apertivi. Non dimenticheremo neanche l’episodio del burro che, nonostante ci fosse stato gentilmente offerto, è arrivato solo dopo che l’abbiamo chiesto nuovamente senza che il cameriere si fosse mai accorto di non avercelo servito! Tra bevande inesatte (un bicchiere di Merlot al posto di un Bordeaux) e attese incessanti per i piatti e per il conto finale, abbiamo trascorso più di due ore al ristorante (oltre all’iniziale tempo di attesa prima che ci venisse assegnato un tavolo).

Inoltre, sebbene la presenza di Jack Sparrow non sia garantita, avevamo la segreta speranza di incontrarlo. E ahimè, non abbiamo avuto questa chance!

Al di là del servizio, i piatti sono comunque deliziosi e permettono di viaggiare con la mente e con il palato verso destinazioni lontane ed esotiche. E l’ambiente del ristorante, con le sue piante e la sua luce soffusa, sublima l’esperienza gustativa.

Sebbene il luogo ci abbia incantato, non siamo pronti a ripetere (per lo meno a breve) l’esperienza. Sicuramente con un altro tipo di servizio, la nostra opinione sarebbe ben diversa!

Info e prenotazioni

Per essere sicuri di poter scoprire questo ristorante, è consigliato prenotare anticipatamente due mesi prima della data scelta. La prenotazione può essere fatta telefonicamente al numero +33 1 60 30 40 50 o direttamente su internet al link (per raggiungere il sito copiate e incollate il link, non cliccate!): https://bookrestaurants.disneylandparis.com/captain-jacks-restaurant-pirates

Raccontateci la vostra esperienza a Captain Jack’s – Restaurant des Pirates!

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *