La nostra esperienza al brunch dell’Inventions

È finalmente arrivato anche per noi il momento di provare il brunch a tema del ristorante Inventions.

L’esperienza del brunch

Per arricchire le esperienze dei visitatori, Disneyland Paris ha introdotto nella sua offerta di pasti un brunch domenicale. Alternativa trendy a colazione e pranzo, il brunch deriva dalla contrazione in inglese di breakfast (colazione) e lunch (pranzo): si tratta, dunque, di una sorta di colazione da consumare a fine mattinata con ricchi piatti tali da sostituire un vero e proprio pranzo.

Flyer Brunch Inventions

Il ristorante Inventions propone ogni domenica dalle 13 alle 15 un gustoso brunch in presenza dei personaggi Disney.

Accessibile ai residenti e ai non residenti dell’hotel, il brunch è presentato sotto forma di buffet con piatti di cucina internazionale.

Punto forte del brunch all’Inventions è la possibilità di incontrare le star Disney (Mickey, Minnie, Pluto, Pippo, etc.) e i personaggi Disney rari e con costumi particolari. Il tema del brunch varia ogni settimana e i personaggi cambiano in funzione del tema. Inoltre, il tema del brunch non è comunicato anticipatamente. In genere, i temi sono legati alle stagioni in corso sul parco e alle festività correnti (Halloween, Natale, Festa della mamma, etc).

L’accoglienza al ristorante

Sperando di avere la fortuna di trovare un tema che ci piacesse, abbiamo prenotato un brunch per l’ultima domenica di luglio 2019 alle 13:30.

Ci siamo avviati, dunque, verso il secondo piano del Disneyland Hotel dove si situa il ristorante Inventions con la sua atmosfera a metà strada tra l’era vittoriana e quella industriale. Una breve fila ci aspettava all’esterno del ristorante. Fortunatamente abbiamo aspettato qualche minuto prima che arrivasse il nostro turno.

Interni del ristorante Inventions

Il personale ci ha gentilmente fatto prendere posto nella sala centrale del ristorante da cui si gode un bel panorama su Main Street. Magicamente, e in pochi secondi, ci è stato servito un bicchiere di champagne accompagnato da qualche verrina.

Champagne e verrina direttamente serviti al tavolo

Ancora una volta, il servizio si è rivelato in linea con le nostre attese: cordialità e gentilezza hanno contraddistinto la nostra visita in questo ristorante.

Il pranzo

Anche per l’appuntamento del brunch il ristorante Inventions è un ristorante con servizio a buffet. Sebbene la qualità del buffet sia già annoverata tra le migliori sul resort parigino, in occasione del brunch domenicale i piatti proposti sono di un livello superiore. La loro presentazione è, inoltre, elegante ed arricchita dalla presenza di angurie in cui sono scolpiti i personaggi Disney più amati.

L’offerta del brunch è veramente vasta ed eterogenea: dai piatti tipici per la prima colazione a piatti salati e dolci. Da notare che le bevande non sono, tuttavia, incluse nel costo del brunch (eccezione fatta per un bicchiere di champagne o un succo di frutta e mezza bottiglia d’acqua per persona).

Avvicinandoci al buffet, abbiamo trovato una vasta selezione di antipasti. Dai tradizionali salumi ad una scelta variegata di verrine dai sapori differenti nonché antipasti più esotici(hummous, foglie di vigna, tartare di pomodoro, etc). Un tavolo è interamente dedicato ai frutti di mare (ostriche, gamberi, cozze, etc.).

Tavolo antipasti al brunch dell’Inventions
Tavolo frutti di mare al brunch dell’Inventions

Anche i piatti non erano da meno: grandi e piccini trovano sicuramente dei piatti che soddisfano i loro palati. Una menzione particolare ai gamberi fritti in pastella di patate e all’arrosto!

Tavolo piatti principali al brunch dell’Inventions

In pieno stile francese, non mancava una vasta selezione di formaggi.

La selezione dei dolci ci ha lasciati veramente sorpresi: torte, macaron, torte fredde e caramelle!

Tavolo dolci al brunch dell’Inventions

Meet and Greet con i personaggi

Il plus di questa esperienza è la possibilità di condividere questo momento con dei personaggi Disney con costumi particolari in funzione del tema del brunch.

In occasione della nostra visita, il tema era “La campagna”. Abbiamo avuto, dunque, il piacere di scoprire 11 personaggi vestiti come se si trovassero in una fattoria.

Personaggi classici secondo il tema “La campagna” al brunch dell’Inventions

Oltre ai personaggi più noti e amati come Topolino, Pippo, Pluto, abbiamo avuto il piacere di incontrare i Tre Porcellini, personaggi molto rari sul parco.

I tre porcellini (tema “La campagna”) al brunch dell’Inventions

Il brunch permette di trascorrere un momento privilegiato con i personaggi, lontani dalla confusione presente sul parco. Inoltre, i personaggi passano in ogni tavolo e interagiscono con i visitatori mostrando la massima disponibilità per foto o firmare autografi. 

La nostra opinione

Il brunch all’Inventions non ha deluso le nostre aspettative.

Da un punto di vista culinario, l’offerta è veramente ricca, i piatti freschi e la qualità elevata. Il buffet è veramente lussuoso e i piatti proposti sono deliziosi e saporiti.

L’incontro con i personaggi è stato un momento magico. È sempre piacevole condividere questi momenti privilegiati senza dover attendere per lungo tempo in fila. Certo, il tema non era a primo acchito tra quelli che sognavamo di avere ma si è rivelato comunque carino. È veramente raro avere l’occasione di trovare i personaggi vestiti come se stessero lavorando in una fattoria!

Va, tuttavia, evidenziato che il costo di questa prestazione è elevato! Il contenuto dei piatti proposti non vale certamente questo ammontare. Ma, ancora, una volta, non ci stancheremo di ripeterlo, il costo non comprende solo il cibo ma il contesto in cui il brunch si svolge nonché la possibilità di incontrare dei personaggi rari e con costumi insoliti. Un vero plus per gli amanti dei personaggi!!

A conti fatti, il brunch domenicale si è rivelato un’esperienza indimenticabile in un quadro lussuoso che rifaremo probabilmente in futuro.

Info e prenotazioni

Il brunch si svolge ogni domenica al ristorante Inventions dalle 13:00 alle 15:00; L’esperienza ha un costo fisso di 99 EUR per adulto e 45 EUR per bambino. Il costo include un bicchiere di champagne o di succo di frutta e una bottiglia di acqua piccola per persona (le altre bevande sono a pagamento).

Per essere sicuri di poter vivere questa esperienza, è consigliato prenotare anticipatamente due mesi prima della data. La prenotazione può essere fatta telefonicamente al numero +33 1 60 30 40 50.

Raccontateci la vostra esperienza al brunch dell’Inventions!

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *