La nostra esperienza “Delizie della Savana” al ristorante Hakuna Matata

Da sempre alla ricerca di nuove esperienze, in occasione della nostra recente visita al Parco Disneyland abbiamo deciso di pranzare al ristorante Hakuna Matata per provare la nuova esperienza “signature”.

Esperienza “Delizie della Savana” al ristorante Hakuna Matata

L’esperienza “Delizie della Savana”

Il ristorante Hakuna Matuta è un ristorante con servizio al banco che serve piatti d’ispirazione africana in un ambiente liberamente ispirato al Re Leone.

Interni del ristorante Hakuna Matata

In occasione del “Festival del Re Leone e della Giungla” (stagione in corso fino al 22 settembre 2019), Disneyland Paris ha cercato di creare nuove esperienze per sorprendere i visitatori portando il ritmo e lo swing della savana in tavola. È nata così l’esperienza “Delizie della Savana” all’Hakuna Matata (prenotazione consigliata) cioè un pranzo disponibile dalle 11:00 alle 15:00 d’ispirazione africana di qualità superiore rispetto all’offerta abituale del ristorante.

In occasione dell’esperienza “Delizie della Savana”, non è, infatti, possibile ritrovare all’Hakuna Matuta il menù abituale per pranzo. L’esperienza “signature” prevede un menù composto da elementi predefiniti da ordinare direttamente alle casse del ristorante (il menù esiste anche in versione vegetariana e bambini).

Menu’ “Delizie della Savana” al ristorante Hakuna Matata

Oltre al pranzo, l’esperienza “Delizie della Savana” include l’incontro con Rafiki e Mickey in una nuova tenuta da esploratore.

L’accoglienza al ristorante

Diversamente dalle altre volte in cui abbiamo consumato un pasto all’Hakuna Matata, questa volta, prima di entrare al ristorante, ci siamo dovuti unire alla breve fila presente all’esterno.

La nostra prenotazione era per le 13:00. Grazie ad una corretta gestione dei flussi da parte di Disney, abbiamo atteso solo qualche minuto prima di entrare nel locale.

Sebbene l’esperienza “signature” sia una nuova esperienza offerta da Disneyland Paris, la natura del ristorante non è stata rivista. Anche a pranzo, l’Hakuna Matata resta, dunque, un ristorante con servizio al banco.

Appena varcata la porta d’ingresso, il personale ci ha gentilmente diretto verso le casse dove, grazie al menù in francese e in inglese, abbiamo letto le proposte e fatto la nostra scelta. Nel giro di qualche minuto, i nostri vassoi, con piatto principale, contorno e bevanda erano pronti (per consumare il dolce si deve andare al bancone con lo scontrino iniziale una volta finito il pasto).

Dopo aver personalmente ritirato il nostro vassoio alle casse, il personale ci ha  gentilmente accompagnato verso un tavolo disponibile nella Terrazza Timon.

“Terrazza Timon” al ristorante Hakuna Matata

Il pranzo

Ben installati al nostro tavolo abbiamo scoperto meglio i nostri vassoi.

Il menù tradizionale dell’esperienza “signature” prevede una cucina d’ispirazione africana. Abbiamo, dunque, gustato pollo yassa, polpettine speziate di carne, gamberi marinati, riso in bianco e platano fritto. Inoltre, il piatto principale era accompagnato da una piccola insalata di verdure crude (fave, carote, cipolla, pomodoro) con salsa agrodolce agli arachidi.

Per quanto riguarda le bibite, era possibile scegliere tra acqua naturale e frizzante o le bibite classiche (coca-cola, fanta, sprite, etc.).

Il dessert prevede un cono gelato al gusto di banana e cocco di colore verde per ricordare i colori della savana.

Dessert “Delizie della Savana” al ristorante Hakuna Matata

Meet and Greet con i personaggi

Il plus di questa esperienza “signature” è la possibilità di incontrare il saggio Rafiki e Mickey in una tenuta da esploratore creata appositamente per l’occasione.

I personaggi passano in ogni tavolo e interagiscono con i visitatori mostrando la massima disponibilità per foto o firmare autografi.  

La nostra opinione

L’esperienza “Delizie della Savana” è un’esperienza nuova e immersiva che ci ha permesso di gustare dei nuovi piatti di ispirazione africana rispetto a quelli serviti abitualmente all’Hakuna Matata.

Sebbene il piatto a prima vista non possa sembrare copioso in realtà lo é! E una volta finito, si è veramente sazi. Certo, la cucina è d’ispirazione africana ma Disneyland Paris ha cercato di rendere le pietanze servite meno esotiche rispetto ai piatti tradizionali. È il caso, ad esempio, del pollo yassa di origine senegalese e in genere servito con un’abbondante salsa a base di cipolle.  Bene, nella versione “Delizie della Savana”del pollo yassa, le cipolle sono totalmente scomparse! Oppure del platano fritto, che ci è sembrato troppo maturo (e di conseguenza troppo dolce). Ma ciò non toglie nulla ai piatti proposti che restano, per un palato europeo, sicuramente esotici e particolari.

Una nota negativa va, invece, al gelato. Al di là del colore che ricorda la savana africana ma non i gusti del gelato, cioè cocco e banana, il dessert ci è sembrato troppo dolce. Senza contare che il gusto della banana prevaricava nettamente sul cocco. 

Inoltre, Disneyland Paris avrebbe potuto osare maggiormente proponendo anche delle bevande africane.

Il pranzo servito non vale certamente il suo costo ma, come negli altri ristoranti Disney con personaggi, la spesa non comprende solo il pasto ma anche il Meet and Greet senza nessuna fila.

Considerando l’esperienza nella sua globalità (pranzo + possibilità di incontrare i personaggi), siamo contenti di aver potuto provare le “Delizie della Savana”. Abbiamo vissuto un momento magico in un altro continente, scoprendo nuovi sapori e in compagnia dei personaggi Disney! Cosa potevamo chiedere di più ?

Info e prenotazioni

L’esperienza “Delizie della Savana” si svolge ogni giorno al ristorante Hakuna Matata dalle 11:00 alle 15:00. L’esperienza ha un costo fisso di 39 EUR per adulto e 35 EUR per bambino.

Essendo un’esperienza da poter provare solo durante il “Festival del Re Leone e della Giungla”, é molto richiesta. E’ consigliato prenotare anticipatamente al numero +33 1 60 30 40 50.

Raccontateci la vostra esperienza “Delizie della Savana” al ristorante Hakuna Matata!

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *