Scopriamo insieme il Disneyland Hotel

Situato ai piedi del Parco Disneyland, il Disneyland Hotel è il più magico degli hotel presenti nel resort francese.

Esterni Disneyland Hotel

L’hotel

Situato in una posizione perfetta a pochi passi dall’ingresso del Parco Disneyland, tra Fantasia Gardens et Main Street USA, il Disneyland Hotel è il più lussuoso tra gli hotel del complesso parigino.

Esterni Disneyland Hotel

Riconoscibile da lontano per la sua facciata rosa, questo maestoso hotel d’ispirazione vittoriana è stato il primo hotel Disney ad essere costruito all’ingresso di un parco (il concetto è stato in seguito ripreso a Tokyo Disney Sea).

Interni Disneyland Hotel

Con la sua architettura unica e i suoi interni di ispirazione vittoriana, il Disneyland Hotel accoglie i suoi ospiti nelle 496 camere e nelle 18 suite distribuite nei 4 piani del suo edificio principale e delle due ali annesse. Esclusa la reception standard, il pianterreno dell’hotel è riservato agli sportelli per la vendita dei biglietti, per l’ingresso al parco e a differenti boutique accessibili solo dal parco stesso («Plaza East»  e «Plaza West»). Il corpo centrale ospita, invece, bar, ristoranti e camere che sono anche presenti nell’ala Est e Ovest dell’hotel.

I servizi standard del Disneyland Hotel

Il Disneyland Hotel fa parte degli hotel Disney.

Il Disneyland Hotel vanta una perfetta localizzazione: ai piedi del Parco Disneyland e a soli pochi metri dal Parco Walt Disney Studios. Dato la continuità con i parchi, questi sono raggiungibili esclusivamente a piedi.

Inoltre soggiornando in questo hotel è possibile usufruire delle “ore di magia in più” (ingresso al parco prima dell’orario di apertura ufficiale) e incontrare i personaggi Disney nella hall o al primo piano.

Interni Disneyland Hotel

Nel corpo centrale dell’hotel, al secondo piano sono presenti due ristoranti («Inventions», «California Grill»), un bar («Café Fantasia») e un negozio («Galerie Mickey»). L’ala ovest dell’hotel ospite, invece, oltre alle camere, la piscine, la sauna e l’hammam, il centro benessere (a pagamento), la sala sport, il «Club Minnie» (stanza dei giochi in cui i più piccoli saranno seguiti da personale qualificato) e «Mad Hatter’s Game Arcade» (sala di videogiochi a pagamento) mentre nell’ala est è possibile usufruire del servizio a pagamento «Principessa per un giorno».

I servizi «Castle Club» del Disneyland Hotel

Per chi non si accontenta dei servizi classici presenti al Disneyland Hotel, è presente un servizio club level che permette di aumentare la magia del proprio soggiorno: il Castle Club.

Reception privata «Castle Club» al Disneyland Hotel

Soggiornare al Castle Club offre numerosi vantaggi.

Innanzitutto i clienti Castle Club beneficiano di un piano privato, lontano dalla calca e accessibile esclusivamente attraverso un ascensore privato che li porta direttamente al Parco Disneyland.

L’opzione Club Level da l’accesso ad una reception privata (per fare meno fila per il check in).

Il «Castle Club» mette a disposizione dei propri clienti un salone dedicato dalle 07:00 alle 22:00 con servizio di bevande calde e bibite analcoliche fresche e snack dolci e salati dalle 16:00 alle 17:30.

Salone privato «Castle Club» al Disneyland Hotel

Le camere «Castle Club» si situano ai piani più alti per godere di un panorama mozzafiato e vicine agli ascensori. Inoltre, le camere, oltre ad avere quanto presente nelle camere standard (televisore, bollitore, phon), vantano anche un frigo e una macchinetta del caffè Nepresso.

Inoltre, i residenti Castle Club hanno la possibilità di iniziare la loro giornata condividendo la colazione (disponibile dalle 7:30 alle 11:00) con i personaggi Disney!

Senza contare che le camere e le suite Castle Club danno automaticamente accesso al Disney Hotel Fastpass e al VIP Hotel Fastpass che permettono rispettivamente di usufruire delle attrazioni con fast pass una sola volta durante il soggiorno o tutte le volte che si vuole.

Le camere del Disneyland Hotel

Ideali per immergersi nel magico mondo di Disney, le differenti camere del Disneyland Hotel permettono di soddisfare esigenze diverse.

Decorazioni al Disneyland Hotel

Diversi tipi di camere sono disponibili:

– Camere Superior

  • 1 letto matrimoniale
  • 2 letti matrimoniali
  • con Terrazza con ampio letto matrimoniale
  • con Terrazza con due letti matrimoniali
  • Camera Familiare con 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
  • con Terrazza con 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
Camera superiore al Disneyland Hotel

– Camere Castle Club

  • 2 letti matrimoniali
  • con vista Parco con ampio letto matrimoniale
  • con vista Parco con due letti matrimoniali
  • Camera Familiare con 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
  • con Terrazza con 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
Camera «Castle Club» al Disneyland Hotel

A prescindere dal tipo di camera, numerosi dettagli Disney sono presenti come Peter Pan sul mobile della televisione, Topolino, Minnie, Pluto, Pippo e Paperino nella carta dei parati, Biancaneve e i 7 nani nello specchio del bagno e il Castello della Bella Addormentata come testata del letto. Il bagno, inoltre, offre prodotti di toilette lussuosi appartenenti alla linea Disney H2O.

Decorazioni al Disneyland Hotel

Le suite del Disneyland Hotel

Oltre alle accoglienti camere, il Disneyland Hotel vanta anche delle suite.

Tra queste la Junior Suite, che, pur non essendo situata sul piano Castle Club beneficia di tutti i servizi e che, grazie a 1 ampio letto matrimoniale e a 1 divano letto, puo’ ospitare fino a 4 persone.

Junior Suite al Disneyland Hotel

Degna di nota anche la Suite Walt Appartment (capacità max: 4 persone) che vanta una superficie di 85 m2 che si affaccia sui Fantasia Gardens.

Walt Appartment al Disneyland Hotel

Tra le suite, si annovera anche la Tinkerbelle Suite, la più accessibile delle suite dell’hotel. Con una superficie di 70 m2 e con una vista sui Fantasia Gardens, la suite, grazie a 1 ampio letto matrimoniale e a 1 divano letto, puo’ ospitare fino a 4 persone.

Tinkerbelle Suite al Disneyland Hotel

Passiamo successivamente alla Suite Cinderella, suite vice-presidenziale di circa 110 m2 con vista sul Parco che puo’ ospitare fino a 2 persone.

Suite Cinderella al Disneyland Hotel
Suite Cinderella al Disneyland Hotel

La suite Sleeping Beauty

Seppur tutte bellissime e dotate di ogni confort, la suite più famosa e più cara del Disneyland Hotel è la suite 2043 cioè la Sleeping Beauty!

Suite Sleeping Beauty al Disneland Hotel

Con i suoi 187 metri quadrati, una sala da pranzo pronta a ricevere 10 invitati, il camino, il letto a baldacchino, la vasca idromassaggio e il pianoforte a coda, questa suite è un vero gioiello.

Suite Sleeping Beauty al Disneland Hotel

Inoltre, grazie alla sua localizzazione (all’ultimo piano nel corpo centrale del Disneyland Hotel nello spazio riservato al Castle Club), la Sleeping Beauty Suite vanta un panorama da sogno sulla Main Street USA. Tra i personaggi noti che hanno soggiornato in questo luogo, troviamo anche Michael Jackson, che vi trascorse addirittura la sua luna di miele con Lisa Marie Presley nel settembre del 1994.

Suite Sleeping Beauty al Disneland Hotel

Diventare «Principessa per un giorno» al Disneyland Hotel

Al Disneyland Hotel, i bambini dai 3 agli 11 anni possono coronare il loro sogno di trasformarsi nel personaggio delle favole da loro più amato grazie al servizio “Principessa per un giorno” (servizio a pagamento).

“Principessa per un giorno” al Disneyland Hotel

I più piccoli potranno trasformarsi indossando il costume della loro principessa del cuore mentre un team di professionisti provvede a ricreare trucco e capelli in tema. A “trasformazione avvenuta”, un fotografo professionista immortalerà la principessa scattando meravigliose foto in una cornice splendida e magica come quella del Disneyland Hotel.

“Principessa per un giorno” al Disneyland Hotel

Ad oggi diversi pacchetti sono disponibili (a secondo del tipo di prestazione a cui si è interessati).

“Principessa per un giorno” al Disneyland Hotel

La piscina e il centro fitness del Disneyland Hotel

Oltre ad essere un luogo da favola, il Disneyland Hotel è anche un luogo di benessere grazie agli spazi dedicati al benessere fisico e allo sport.

Piscina al Disneyland Hotel

L’ala ovest dell’edificio ospita, infatti, una piscina interna (aperta dalle 7 alle 22:00), l’hamma, la sauna, un centro benessere (a pagamento) e una sala sport completamente attrezzata.

Dopo aver trascorso una giornata all’insegna del divertimento nei parchi, lo spazio relax del Disneyland Hotel permette di ricaricare le batterie e di viziarsi un po’ rilassandosi.

Piscina al Disneyland Hotel

Shopping al Disneyland Hotel

Situata al 2° piano del Disneyland Hotel, la boutique «Galerie Mickey» propone prodotti di prima necessità ma anche pret à porter, giochi e costumi da principessa. Il negozio offre, inoltre, dei prodotti esclusivi creati per l’hotel come candele profumati, portachiavi etc.

«Galerie Mickey» al Disneyland Hotel

Aperto dalle 8h alle 23h, il negozio riprende lo stile vittoriano dell’hotel nei toni del bianco e del rosa.

«Galerie Mickey» al Disneyland Hotel

Mangiare al Disneyland Hotel

Il Disneyland Hotel possiede due ristoranti («Inventions» e «California Grill») che vi accolgono in un’atmosfera vittoriana.

Accessibile sia ai residenti che ai non residenti dell’hotel, la colazione è servita al ristorante «Inventions» o al «California Grill».  Si tratta di una colazione a buffet continentale con bevande calde, succhi di frutta, brioche, salumi e formaggi, etc.

Situato al secondo piano del Disneyland Hotel, il ristorante “Inventions” ci trasporta nell’epoca delle grandi invenzioni e di Jules Vernes premiandoci con una vista unica sul Disneyland Park.

Ristorante «Inventions» al Disneyland Hotel

Per pranzo e per cena il ristorante propone, sotto forma di buffet, una vasta gamma di piatti internazionali che soddisferanno grandi e piccini: pesce, crostacei, salumi, insalate, filetto di vitello, pollo, ratatouille, riso. Senza dimenticare i dessert ! Il plus di questo ristorante: condividere un momento con i più amati personaggi Disney ! Topolino, Minnie, Pluto, Pinocchio, Geppetto, Cip e Ciop e tanti altri sono, infatti, presenti duranti i pasti e verranno a farvi saluto al vostro tavolo.

Oltre ad aspettarvi ogni giorno per una colazione, un pranzo o una cena, il ristorante “Inventions” vi da appuntamento ogni domenica dalle 13 alle 15 con un gustoso brunch a buffet a tema. Alternativa trendy a colazione e pranzo, il brunch (dall’inglese breakfast – colazione – e lunch – pranzo) disneyano vi conquisterà per la sua offerta variegata che si compone di piatti dolci e salati. Inoltre, per rendere ancora più magico questo evento, avrete la possibilità di condividere questo momento con i personaggi Disney. Ma attenzione: scoprirete quali personaggi incontrerete solo durante il brunch dato che il tema e i personaggi cambiano ogni settimana. I temi sono legati alle stagioni in corso sul parco e alle festività correnti (Halloween, Natale, Festa della mamma, etc).

Brunch Nuovo Anno Cinese al Ristorante «Inventions» al Disneyland Hotel

Clicca qui per il menù: MENU’INVENTIONS

Ristorante con servizio a tavola del Disneyland Hotel, il ristorante «California Grill» offre una cucina gastronomica di elevato livello con una vista mozzafiato su Main Street USA e sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Il ristorante è un tributo alla California, dove vennero creati gli studios Disney, ed in particolare alla cultura californiana e alla sua tradizione. Per quanto riguarda i piatti, il ristorante propone una cucina francese con influenze americane e asiatiche.

Clicca qui per il menù: MENU’CALIFORNIA GRILL

Ristorante «California Grill» al Disneyland Hotel

Un drink al Disneyland Hotel

Chiudiamo la nostra scoperta del Disneyland Hotel con il «Café Fantasia» che offre una superba vista sui Fantasia Garden.

«Café Fantasia» al Disneyland Hotel

Aperto ogni giorno dalle 11, il «Café Fantasia» ci accoglie in un ambiente lussuoso che rende omaggio a Walt Disney e al suo lungometraggio che da il nome al bar attraverso ritratti, note musicali e oggetti partiolari. La leggenda racconta che la partizione musicale presente nei muri è addirittura quella del film !!

«Café Fantasia» al Disneyland Hotel

Sebbene il menù del bar sia comune ai diversi stabilimenti presenti nel resort, alcuni bar propongono dei prodotti inediti. La carta del bar cambia, in genere, 2 volte l’anno ma sono spesso proposti dei prodotti in linea con le stagioni.

Raccontateci la vostra esperienza al Disneyland Hotel!

Per maggiori informazioni, collegatevi direttamente alla pagina dedicata al Disneyland Hotel sul sito di Disneyland Paris.

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *