Scopriamo insieme il Disney’s Hotel Cheyenne

Siete pronti per partire alla scoperta del Far West? Allora indossate la vostra tenuta da cowboy, completa di cappello e stivali, salite sul vostro cavallo e partiamo alla scoperta del Disney’s Hotel Cheyenne!

Esterni Disney’s Hotel Cheyenne

L’hotel

Inaugurato in occasione dell’apertura del Disneyland Park nel 1992 e situato lungo il fiume artificiale Rio Grande, il Disney’s Hotel Cheyenne fa parte degli hotel Disney.

Composto da vari edifici che ricreano una città dell’ovest americano, il Disney Hotel Cheyenne ci accoglie in un’atmosfera storica portandoci all’era del Far West e dei nativi indiani! Per immergerci ancora di più in questa era, gli edifici riportano i nomi dei protagonisti più noti e amati del periodo della corsa all’oro come Calamity Jane, Wyatt Earp, Butch CassidyJesse James e Billy the Kid.

Edifici Disney’s Hotel Cheyenne

A seguito della ristrutturazione avvenuta nel 2017, gli eroi di Toy Story, Woody e Jessie in primis, sono presenti nelle decorazioni delle camere della struttura.

I servizi del Disney’s Hotel Cheyenne

Il Disney’s Hotel Cheyenne fa parte degli hotel Disney.

Dall’hotel è possibile raggiungere i parchi con una piacevole passeggiata di 15 minuti o prendendo le navette gratuite.

Soggiornando in questo hotel è possibile usufruire delle “ore di magia in più” (ingresso al parco prima dell’orario di apertura ufficiale) e incontrare i personaggi Disney nella hall.

Reception Disney’s Hotel Cheyenne

A disposizione dei più piccoli vi é un’area giochi interna e la possibilità di montare in sella a un pony (servizio a pagamento).

Il complesso vanta un ristorante («Chuck Wagon Café»), uno Starbucks, un bar («Red Garter Saloon») e un negozio («General Store»).

Decorazioni ispirate al Far West al Disney’s Hotel Cheyenne

Le camere del Disney’s Hotel Cheyenne

Rinnovato nel 2017, il Disney’s Hotel Cheyenne vanta delle camere spaziose e luminose che coniugano lo spirito del Far West agli elementi del cartone animato Toy Story.

Camere del Disney’s Hotel Cheyenne

L’hotel dispone di 3 tipologie di camere standard:

  • Woody’s roundup;
  • Lungo il fiume (per godere di una maggiore calma);
  • Accanto ai servizi dell’hotel (per usufruire di un accesso facilitato alla reception, al ristorante e al bar).

Le camere presentano un letto matrimoniale e un letto estraibile oppure due letti matrimoniali. Inoltre, sono decorate con elementi unici in pieno stile Far West come la graziosa lampada a forma di stivale.

Decorazioni ispirate al Far West al Disney’s Hotel Cheyenne

Shopping al Disney’s Hotel Cheyenne

È possibile fare dello shopping al Disney’s Hotel Cheyenne recandosi alla boutique «General Store».

Boutique del Disney’s Hotel Cheyenne

Aperto dalle 8 alle 23, il negozio, oltre ad offrire i prodotti disponibili sui parchi del Resort, vanta una linea di prodotti specifici ispirata al Far West.

Mangiare al Disney’s Hotel Cheyenne

Il Disney’s Hotel Santa Fe possiede un ristorante («Chuck Wagon Café ») aperto per la colazione e la cena. Il ristorante é accessibile sia ai residenti che ai non residenti dell’hotel.

Ristorante «Chuck Wagon» al Disney’s Hotel Cheyenne

La colazione è servita sottoforma di buffet continentale con bevande calde, succhi di frutta, brioche, salumi e formaggi, etc.

Per la cena, il ristorante «Chuck Wagon Café» diventa un ristorante a buffet con formula all-you-can-eat. All’interno di un vecchio granaio, è possibile scoprire un buffet di cucina internazionale specializzato in grigliate di carne. Da non perdere i deliziosi barbecue ribs!

Clicca qui per il menù: MENU’CHUCK WAGON CAFE’

Buffet del ristorante «Chuck Wagon» al Disney’s Hotel Cheyenne

All’interno dell’hotel si trova anche uno Starbucks.

Un drink al Disney’s Hotel Cheyenne

Per terminare la visita del Disney’s Hotel Cheyenne scendete dal vostro cavallo per varcare la soglia del «Red Garter Saloon»!

Bar «Red Garter Saloon» al Disney’s Hotel Cheyenne

Il locale porta il suo nome dalla giarrettiera rossa tradizionalmente indossata dalle ragazze dei saloon dell’epoca.

Il «Red Garter Saloon» è il luogo ideale per condividere le avventure della giornata come i pionieri di un tempo bevendo una birra o un liquore e ascoltando i piú celebri brani di musica country! Sebbene il menù del bar sia comune ai diversi stabilimenti presenti nel resort, alcuni bar propongono dei prodotti inediti. La carta del bar cambia, in genere, 2 volte l’anno ma sono spesso proposti dei prodotti in linea con le stagioni.

Interni del bar «Red Garter Saloon» al Disney’s Hotel Cheyenne

Raccontateci la vostra esperienza al Disney’s Hotel Cheyenne!

Per maggiori informazioni, collegatevi direttamente alla pagina dedicata al Disney’s Hotel Cheyenne sul sito di Disneyland Paris.

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *