Scopriamo insieme il Disney’s Newport Bay Club

Oggi prendiamo il largo per visitare il Disney’s Newport Bay Club ispirato all’atmosfera costiera del New England.

Esterni Disney’s Newport Bay Club

L’hotel

Omaggio all’elegante atmosfera che si respirava ai primi del Novecento nelle stazioni balneari del New England, l’hotel Disney’s Newport Bay Club permette di immergerci in un’esperienza da sogno fra i colori dell’oceano: la grande veranda, il tetto in legno e i suoi colori evocano, infatti, una grande proprietà costiera.

Proprio per restare su questo tema, il Disney’s Newport Bay Club deve il suo nome alla città di Newport, nel Rhode Island, dove si è svolta più volte l’America’s Cup.

Esterni Disney’s Newport Bay Club

Il Disney’s Newport Bay Club conta un solo edificio che comprende una sezione centrale e due ali. Forte delle sue 1093 camera e 13 suite, la struttura è il più grande hotel (in termini di capacità) del resort francese.

Situato sulle sponde del pittoresco lago Disney, l’hotel Disney’s Newport Bay Club, nonostante le sue dimensioni, è un hotel romantico e di charme grazie ai numerosi riferimenti marini.

I servizi standard del Disney’s Newport Bay Club

Il Disney’s Newport Bay Club fa parte degli hotel Disney.

Grazie alla sua posizione sul lago Disney è possibile raggiungere i parchi dal Disney’s Newport Bay Club a piedi o con le navette gratuite.

Inoltre soggiornando in questo hotel è possibile usufruire delle “ore di magia in più” (ingresso al parco prima dell’orario di apertura ufficiale) e incontrare i personaggi Disney nella hall.

Reception al Disney’s Newport Bay Club

Il Disney’s Newport Bay Club accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera marina e mette a disposizione dei suoi clienti due ristoranti («Cape Cod» e «Yacht Club»), un bar («Captain’s Quarters»), e un negozio («Bay Boutique»). Nell’hotel è presente anche un’immensa piscina e un centro fitness («Nantucket Pool and Health Club») aperto h24.

Reception Disney’s Newport Bay Club

I servizi «Compass Club» del Disney’s Newport Bay Club

Per chi non si accontenta dei servizi classici presenti al Disney’s Newport Bay Club, è presente un servizio club level che permette di aumentare la magia del proprio soggiorno: il Compass Club

Soggiornare in Compass Club offre numerosi vantaggi.

L’opzione Club Level da l’accesso ad una reception privata (per fare meno fila al check-in).

Reception privata «Compass Club» al Disney’s Newport Bay Club

Il «Compass Club» mette a disposizione dei propri clienti un salone dedicato dalle 07:00 alle 22:00 con servizio di bevande calde e bibite analcoliche fresche e snack dolci e salati dalle 16:00 alle 17:30.

Lounge privata «Compass Club» al Disney’s Newport Bay Club

Le camere «Compass Club» si situano ai piani più alti per godere di un panorama mozzafiato e vicine agli ascensori. Inoltre, le camere, oltre ad avere quanto presente nelle camere standard (televisore, bollitore, phon) vantano anche un frigo e una macchinetta del caffè Nepresso.

Prenotando una camera Compass Club, il prezzo della colazione è incluso nella camera. Senza contare che le camere e le suite Compass Club danno automaticamente accesso al Disney Hotel Fastpass e al VIP Hotel Fastpass che permettono rispettivamente di usufruire delle attrazioni con fast pass una sola volta durante il soggiorno o tutte le volte che si vuole.

Le camere del Disney’s Newport Bay Club

Rinnovate nel 2013 e nel 2016, le camere del Disney’s Newport Bay Club sono ispirate a Steamboat Willie e vi accolgono con una decorazione curata nei minimi dettagli. Tutte le camere sono molto accoglienti e sembrano riprodurre le cabine di una nave.

Decorazioni marine al Disney’s Newport Bay Club

Diversi tipi di camere sono disponibili:

– Camere Superior

  • 1 letto matrimoniale
  • 2 letti matrimoniali
  • Lato Lago / 2 letti matrimoniali
  • Camera Familiare / 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
  • Lato Lago / 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
  • Con terrazza / 2 letti matrimoniali
Camera al Disney’s Newport Bay Club

– Camere Compass Club

  • 1 letto matrimoniale
  • 2 letti matrimoniali
  • Lato Lago / 1 letti matrimoniale
  • Lato Lago / 2 letti matrimoniali
  • Camera Familiare / 2 letti matrimoniali e 1 divano letto
  • 2 letti matrimoniali e 2 divani letto
Camera al Disney’s Newport Bay Club

Le suite del Disney’s Newport Bay Club

Oltre alle accoglienti camere, il Disney’s Newport Bay Club vanta anche 4 tipologie di suite:

  • Executive con vista sul giardino
  • Resort con vista sul lago
  • Compass Club situata nella torre e con vista lago
  • Presidenziale con vista lago

Particolarmente apprezzata dai visitatori, la Suite Presidenziale del Disney’s Newport Bay Club vanta una grande zona giorno con divano letto, alcova con letto matrimoniale e camera separata con un grande letto matrimoniale. Grazie ai suoi numerosi posti letto, la suite puo’ accogliere fino a 6 persone.

Suite presidenziale al Disney’s Newport Bay Club

Dalla suite, che occupa una superficie di circa 80 m², si gode, inoltre, di una vista imperdibile sul lago Disney.

Suite presidenziale al Disney’s Newport Bay Club

La piscina e il centro fitness del Disney’s Newport Bay Club

Situato presso l’hotel Disney’s Newport Bay Club, il «Nantucket Pool and Health Club» é il luogo ideale per riposarsi tra una visita e l’altra dei parchi Disney.

Composto da un centro fitness all’avanguardia, un hammam, una sauna, una vasca idromassaggio, e due piscine riscaldate (una coperta e l’altra all’esterno aperte dalle 7:00 alle 22:00), il «Nantucket Pool and Health Club» permette di rilassarsi in tutto rispetto al tema navale dell’hotel.

Piscina esterna del Disney’s Newport Bay Club

La rilassante piscina al coperto ha persino una barca al suo interno!

Piscina interna Disney’s Newport Bay Club

Shopping al Disney’s Newport Bay Club

Situato al pian terreno dell’hotel Disney’s Newport Bay Club, la «Bay Boutique» é il luogo ideale per trovare dei souvenir che vi ricorderanno le giornate vissute sul resort francese. La boutique è aperta dalle 8 alle 22:30.

«Bay Boutique» al Disney’s Newport Bay Club

Sempre in linea con il tema nautico dell’hotel, all’entrata del negozio, si trova in bella mostra una statua di Topolino e un timone, una copia di quello che si trova nella hall del Disney Magic, uno dei battelli da crociera della Disney Cruise Line !

Interni della «Bay Boutique» al Disney’s Newport Bay Club

Mangiare al Disney’s Newport Bay Club

Il Disney’s Newport Bay Club possiede due ristoranti («Cape Cod» e «Yacht Club») che vi accolgono in un’atmosfera marina.

Accessibile sia ai residenti che ai non residenti dell’hotel, la colazione è servita al ristorante «Cape Cod».  La colazione è servita sottoforma di buffet continentale con bevande calde, succhi di frutta, brioche, salumi e formaggi, etc.

Aperto anche per cena, il «Cape Cod» è un ristorante a buffet con piatti d’ispirazione nautica, per assaporare il meglio del Vecchio e del Nuovo Mondo! Il ristorante propone una cucina mediterranea e internazionale, perfetta per gli amanti di pesce, frutti di mare e crostacei seppure i piatti di carne e vegetariani siano ben presenti.

Ristorante «Cape Cod» al Disney’s Newport Bay Club

Il buffet propone prodotti freschi e golosi da gustare in una sala spaziosa e luminosa con una decorazione sobria ma sempre sul tema marittimo dell’hotel. Il ristorante ci immerge infatti in uno scenario nautico e si ha l’impressione di essere a bordo di un vero battello, con ancore e salvagenti ai muri!

Clicca qui per il menù: MENU’CAPE COD

Ristorante con servizio a tavola dell’hotel Disney’s Newport Bay Club, lo «Yacht Club» ci accoglie a cena in un ambiente elegante arredato in autentico stile yacht club grazie alle decorazioni presenti.

Ristorante «Yacht Club» al Disney’s Newport Bay Club

Luogo ideale per degustare deliziosi piatti di terra e di mare ispirati al New England e dalle influenze mediterranee, il ristorante Yacht Club ci fa rivivere l’atmosfera di un battello sin dall’arrivo con i camerieri che augurano “Benvenuti a bordo”!

Clicca qui per il menù: MENU’ YACHT CLUB

Un drink al Disney’s Newport Bay Club

L’hotel Disney’s Newport Bay Club vanta un bellissimo bar: il «Captain’s Quarters».

Bar «Captain’s Quarters» al Disney’s Newport Bay Club

Ricreato in perfetto stile nautico, il «Captain’s Quarters» permette di fare una pausa respirando l’elegante mondo degli yacht e delle regate. Sebbene il menù del bar sia comune ai diversi stabilimenti presenti nel resort, alcuni bar propongono dei prodotti inediti. È il caso del «Captain’s Quarters» che presenta dei cocktail specialmente creati per questo hotel a base di rhum. La carta del bar cambia, in genere, 2 volte l’anno ma sono spesso proposti dei prodotti in linea con le stagioni.

Interni del bar «Captain’s Quarters» al Disney’s Newport Bay Club

Raccontateci la vostra esperienza al Disney’s Newport Bay Club!

Per maggiori informazioni, collegatevi direttamente alla pagina dedicata al Disney’s Newport Bay Club sul sito di Disneyland Paris.

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *