Scopriamo insieme il Disney’s Sequoia Lodge

Immerso nella natura e circondato da alberi secolari, il Disney’s Sequoia Lodge si ispira ai parchi nazionali americani riproducendo un tipico rifugio di montagna.

Esterni Disney’s Sequoia Lodge

L’hotel

La struttura, affacciata sul lago Disney, é composta da un grande edificio principale e da diversi edifici annessi, chiamati Lodge.

Esterni Disney’s Sequoia Lodge

Le lodge portano i nomi dei maggiori parchi Usa come Yellowstone e Yosemite.

L’edificio centrale ospita la reception, i ristoranti («Hunter’s Grill Taver» e «Beaver Creek Tavern»), il bar («Redwoord Bar & Lounge»), la boutique («Northwest Passage») e le camere «Golden Forest».

I servizi standard del Disney’s Sequoia Lodge

Il Disney’s Sequoia Lodge fa parte degli hotel Disney.

Grazie alla sua posizione sul lago Disney è possibile raggiungere i parchi dal Disney’s Sequoia Lodge a piedi in meno di 15 minuti o con le navette gratuite.

Inoltre soggiornando in questo hotel è possibile usufruire delle “ore di magia in più” (ingresso al parco prima dell’orario di apertura ufficiale) e incontrare i personaggi Disney nella hall.

Reception Disney’s Sequoia Lodge

Oltre aI già citati ristoranti, bar e boutique, il complesso vanta una piscina con aria relax, una palestra completamente attrezzata (aperta dalle 7 alle 21:30) e un’area giochi riservata ai bambini.

Decorazioni ispirate ai parchi naturali USA al Disney’s Sequoia Lodge

I servizi «Golden Forest» del Disney’s Sequoia Lodge

É possibile soggiornare al Disney’s Sequoia Lodge con un tocco di magia in più prenotando al «Golden Forest» che permette di godere di servizi aggiuntivi.

Soggiornare in «Golden Forest» offre numerosi vantaggi.

Innanzitutto la reception privata. Il «Golden Forest» beneficia, infatti, di una propria reception che permette di ridurre la fila al check in dell’hotel.

Reception privata «Golden Forest» al Disney’s Sequoia Lodge

Inoltre le camere «Golden Forest», sebbene uguali alle camere standard, sono situate nell’edificio principale (e non nelle Lodge) e includono la colazione. Queste camere danno automaticamente accesso al Disney Hotel Fastpass e al VIP Hotel Fastpass che permettono rispettivamente di usufruire delle attrazioni con fast pass una sola volta durante il soggiorno o tutte le volte che si vuole.

Il «Golden Forest» mette a disposizione dei propri clienti un salone dedicato dalle 07:00 alle 22:00 con servizio di bevande calde e bibite analcoliche fresche e snack dolci e salati dalle 16:00 alle 17:30.

Lounge privata «Golden Forest» al Disney’s Sequoia Lodge

Le camere del Disney’s Sequoia Lodge

Rinnovate nel 2011 sul tema di Bambi, le camere del Disney’s Sequoia Lodge vi accolgono in un’atmosfera calma e calorosa.

Camere del Disney’s Sequoia Lodge

Numerosi dettagli del dolce cerbiatto si ritrovano sui muri (come nella carta da parati) o sui quadri al muro.

Decorazioni ispirate a Bambi al Disney’s Sequoia Lodge

Diversi tipi di camere sono disponibili:

  • Camera standard con 2 letti matrimoniali,
  • Vicino ai servizi dell’hotel con 1 letto matrimoniale,
  • Con 2 letti matrimoniali,
  • Vista Lago vicino ai servizi dell’hotel con 1 letto matrimoniale,
  • Con 2 letti matrimoniali,
  • Camera camere «Golden Forest», con 1 letto matrimoniale,
  • Con 2 letti matrimoniali,
  • Vista Lago con 2 letti matrimoniali,
  • Suite «Golden Forest» con 1 letto matrimoniale e 1 divano letto (adatta ad un adulto o a due bambini).
Camere del Disney’s Sequoia Lodge

La piscina del Disney’s Sequoia Lodge

L’hotel Disney’s Sequoia Lodge permette di rilassarsi nella sua immensa piscina interna ed esterna (aperta solo in estate).

Piscina interna del Disney’s Sequoia Lodge

Situata in una delle Lodge accanto all’edificio principale, la piscina vanta degli scivoli e una vasca idromassaggio ed é aperta dalle 7 alle 22:00 (attenzione: attualmente é chiusa per lavori fino al 31/07/2019).

Piscina esterna del Disney’s Sequoia Lodge

É inoltre possibile rilassarsi facendo una sauna o un bagno turco.

Vasca idromassaggio al Disney’s Sequoia Lodge

Shopping al Disney’s Sequoia Lodge

Se avete voglia di shopping durante il vostro soggiorno al Disney’s Sequoia Lodge basta recarsi alla boutique «Northwest Passage».

Situata al primo piano dell’edificio principale e aperta dalle 8 alle 22:30, troverete nella boutique una vasta scelta di souvenir di Disneyland Paris!

Interni della boutique «Northwest Passage» al Disney’s Sequoia Lodge

Mangiare al Disney’s Sequoia Lodge

Il Disney’s Sequoia Lodge possiede due ristoranti («Hunter’s Grill Tavern» e «Beaver Creek Tavern») riuniti oggi in un’unica sala al piano terra dell’edifico principale. Le due sale sono ricreate in una capanna di legno in tema con lo spirito dell’hotel.

Ristorante «Hunter’s Grill Tavern» al Disney’s Sequoia Lodge

L’«Hunter’s Grill Tavern» e il «Beaver Creek Tavern» sono aperti per la colazione e la cena e sono accessibili sia ai residenti che ai non residenti dell’hotel.

La colazione è servita sottoforma di buffet continentale con bevande calde, succhi di frutta, brioche, salumi e formaggi, etc.

Per la cena, il Disney’s Sequoia Lodge propone un ristorante a buffet con cucina internazionale con formula all-you-can-eat. La vasta scelta di piatti dolci e salati accontenterà grandi e piccini e anche i palati più esigenti!

Clicca qui per il menù: MENU’HUNTER’S GRILL TAVERN E BEAVER CREEK TAVERN

Buffet del ristorante «Hunter’s Grill Tavern» al Disney’s Sequoia Lodge

Un drink al Disney’s Sequoia Lodge

L’hotel Disney’s Sequoia Lodge vanta un bellissimo bar situato al primo piano dell’edificio principale: il «Reedwoord Bar & Lounge».

Nato con l’idea di ricreare un punto di ristoro come quelli presenti nei parchi nazionali americani, il «Reedwoord Bar & Lounge» permette di sorseggiare un cocktail sulla terrazza per godere di un romantico tramonto sul lago Disney o nelle serate più fredde seduti su morbidi divani accanto al caminetto in pietra.

Bar «Reedwoord Bar & Lounge» al Disney’s Sequoia Lodge

Sebbene il menù del bar sia comune ai diversi stabilimenti presenti nel resort, alcuni bar propongono dei prodotti inediti. È il caso del «Reedwoord Bar & Lounge» che presenta dei cocktail unici creati per rispecchiare la calorosa atmosfera di questo hotel. La carta del bar cambia, in genere, 2 volte l’anno ma sono spesso proposti dei prodotti in linea con le stagioni.

Raccontateci la vostra esperienza al Disney’s Sequoia Lodge!

Per maggiori informazioni, collegatevi direttamente alla pagina dedicata al Disney’s Sequoia Lodge sul sito di Disneyland Paris.

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *