Negli archivi di Disneyland Paris (Ep.2)

Per questo nuovo episodio, abbiamo trovato elementi legati al famoso “Spazio Euro Disney”, inaugurato il 5 dicembre 1990 a Serris (allusione alla data di nascita di Walt Disney).

Dall’autostrada A4, i visitatori che volessero dare uno sguardo al progetto Euro Disney Resort, allora in costruzione, potevano vedere la punta del cappello del mago Topolino, che raggiungeva i 20 metri di altezza di fronte all’area Euro Disney. Una volta lì, potevano parcheggiare di fronte a un edificio con un’architettura ispirata al film d’animazione Fantasia.

All’interno, un percorso faceva scoprire loro le cinque terre di Euro Disneyland, grazie a modelli, disegni di artisti e architetti, costumi e vari veicoli di divertimento come Dumbo The Flying Elephant o Le Carrousel de Lancillotto.

Il modello generale del progetto si trovava al termine del percorso, nel cuore del padiglione espositivo, attorno al quale una guida offriva una visita commentata della destinazione, come se si fosse lì! Regolarmente, i visitatori avevano la gioia di vedere Mickey Mouse.

Infine, una sala proiezioni situata alla fine della sala espositiva, presentava un film: “Euro Disney. Quando l’immaginazione diventa realtà. “

In questo film, un bambino porta il suo orsacchiotto in un viaggio immaginario attraverso l’Euro Disney Resort. Il film si concludeva con un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.

Una Boutique Fantasia offriva una gamma di souvenir e Snack, o una ristorazione leggera come biscotti o hot dog, alcuni dei quali non sono mai stati messi in commercio nel parco!

Condividi la tua passione Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *